Anche questa stagione sportiva volge al termine ed è quindi tempo di bilanci e di qualche riflessione. Dal punto di vista dei risultati sportivi nel settore agonistico spicca la tranquilla salvezza negli élite di U15 (finalisti al Montresor) e Juniores. Gli Under 17 regionali hanno invece sfiorato il successo (in corsa fino all’ultima giornata) conquistando un ottimo terzo posto a soli 2 punti dalla vetta. Buon percorso nel campionato provinciale (in attesa di sfide più probanti) per i nostri Under 14 (che hanno giocato sotto età e vinto la coppa disciplina) e Under 16 secondi nel girone e protagonisti al torneo di Zevio.
L’attività di base supportata dal costante impegno di Nicolò Erigozzi e di tutti gli staff, è stata protagonista soprattutto nell’ultima fase di stagione con la partecipazione a molti tornei che ne hanno certificato la crescita qualitativa. Da ricordare ad esempio tra i tanti buoni risultati (che non sono la cosa più importante) i pulcini 2013 finalisti al “Città di Verona” e le vittorie degli esordienti 2011 e dei pulcini 2015 rispettivamente a Povegliano ed al Gaiardoni.
Come al solito per la nuova stagione in arrivo ci saranno importanti novità tra cui la “scuola di tecnica individuale”, volte al miglioramento continuo dei nostri ragazzi. L’investimento della società in figure professionali (Davide Bolognesi nuovo DS, Daniele Guiotto nuovo preparatore dei portieri per pulcini ed esordienti) in alcuni dei ruoli chiave ne è la prova tangibile. Come tangibile è stato il lavoro del DT Antonio Pagnotta che ci ha consentito tra l’altro, grazie alle 5 serate di formazione, il riconoscimento di scuola calcio di secondo livello.
Un ringraziamento doveroso infine a tutti i collabori e volontari che gratuitamente ci aiutano a realizzare le varie importanti iniziative tra cui ad esempio la seconda edizione del “trofeo Luciano Giglio”.
Seguiteci sui nostri social e sosteneteci (per chi vuole aiutarci la porta è sempre aperta).. non siamo infallibili, ma facciamo del nostro meglio ..
FG
#NoiSiamoilTeam 💙🦅